Aspirapolvere lavapavimenti Neato

Anche se non sono un grande maniaco delle pulizie, la polvere sul pavimento e sugli scaffali mi ha sempre infastidito. Vivendo in una grande città con porte e finestre aperte la maggior parte del tempo e con due gatti, la polvere è sempre stata un grosso problema. L’appartamento doveva essere aspirato due volte a settimana altrimenti la polvere si sarebbe vista sui pavimenti di legno scuro. La mattina o la sera, quando il sole era basso, vedevo sempre la polvere che volava nell’aria. E, naturalmente, gli scaffali e le superfici dovevano essere spolverati due o tre volte a settimana. Ho provato i depuratori d’aria per aiutare con la polvere ma non sembravano fare molto. Fino a quando non ho deciso di provare un robot aspirapolvere lavapavimenti Neato

 

Neato Robotics D750 Premium Pet Edition

All’inizio ero un po’ diffidente riguardo l’efficacia reale di questa tecnologia, ma già al primo utilizzo mi era chiaro il potenziale. L’aspirapolvere robot lavapavimenti pulisce l’appartamento in modo metodico senza tralasciare neppure gli angoli più nascosti, questo grazie alla tecnologia del lasersmart che crea automaticamente una mappa della casa (la prima volta è bene rimuovere tutti gli ostacoli come sedie, piante ecc in modo da permettergli una mappatura più precisa; in futuro ci girerà intorno). Spazza lungo i bordi delle pareti ed è efficacie anche sui tappeti in quanto riesce a riconoscerli e ad aumentare la potenza automaticamente. Qualora un oggetto dovesse rimanere incastrato in qualche modo, il robot si fermerà immediatamente e invierà una notifica al vostro telefono tramite l’app.

A proposito dell’app, questa permette di visualizzare ogni mappa creata dal robot, modificandola secondo le preferenze di pulizia. Le opzioni di programmazione per questo aspirapolvere sono estremamente avanzate, permettendo di scegliere la stanza, l’impostazione (aspirapolvere o lavaggio), il giorno e l’ora.

Quando la batteria sta per esaurirsi, l’apparecchio trova da solo la strada per il suo dock di ricarica anche se ci sono ostacoli lungo il percorso.

Filtri e lavaggio del dispositivo

Altro vantaggio non trascurabile, il filtro dell’aria e il mop sono estraibili e lavabili, il che significa che durano più a lungo prima di dover essere sostituiti. È possibile naturalmente rimuovere e svuotare anche il comparto per la polvere.

I livelli di rumore emessi sono estremamente bassi.

Questo acquisto ha cambiato decisamente in meglio la mia vita. Ora il mio appartamento è completamente privo di polvere e sempre pulito, e con il minimo sforzo!

Eccolo su Amazon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *