Il miglior lavapavimenti sul mercato!

La generale diffidenza nei confronti dei robot lavapavimenti è del tutto giustificata se guardiamo le migliaia di prodotti scadenti disponibili sul mercato. Ecco perché ho deciso di scrivere un articolo sull’iRobot Braava Jet m6: un prodotto eccezionale che ha cambiato la mia opinione e la mia vita!

iRobot è in grado di effettuare due tipologie di lavaggi, a secco e non. Il primo cattura sporco, capelli, peli e polvere sfruttando la forza elettrostatica. Il secondo avviene grazie a dei tessuti presenti nell’apparecchio con fibre traspiranti, che eliminano energicamente il grasso e lo sporco.

Per il lavaggio con acqua, bisogna riempire il serbatoio. Il getto di precisione garantisce un pavimento pulito e disinfettato, senza bagnare mobili, pareti e tappeti. Il robot pulisce seguendo uno schema preciso, andando avanti ed indietro, riconoscendo ed evitando mobili, ostacoli vari e tappeti.

L’ideale per me è passare prima l’aspirapolvere per rimuovere il grosso e poi Braava per l’igienizzazione. Super silenzioso e discreto, lo aziono tranquillamente anche di notte così da trovare il pavimento pulito al risveglio.

 

Un lavapavimenti innovativo in gradi di realizzare una mappatura intelligente della tua casa

Grazie alla tecnologia Imprint Smart Mapping, il lavapavimenti è in grado di creare una mappa della casa, in modo da riconoscere i diversi ambienti, adattando tipo di lavaggio e intensità ad ogni stanza.


Non solo, la tecnologia avanzata permette anche di controllarlo tramite l’app iRobot Home. Possiamo mandarlo a pulire una determinata camera, selezionando il tipo di lavaggio, tramite un semplice comando. È possibile inoltre personalizzare e programmare i giorni, gli orari e gli ambienti da pulire, così da impostare una vera e propria routine in base non solo alla tua casa, ma soprattutto in base al tuo stile di vita e le tue abitudini.


Particolare interessante: se la batteria è sul punto di scaricarsi, l’apparecchio torna nella sua postazione di ricarica. Una volta completata la ricarica, riprende il lavoro da dove lo aveva interrotto.

Compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *